Vi racconto in breve… perché è nato Il Nido di bhu-m?
La mia passione per i bambini trova i suoi albori durante l'infanzia. Sì, da piccola sognavo di essere una puericultrice in un reparto maternità, poi ho cambiato sogno e ho immaginato di aprire un asilo nido tutto mio... un giorno. Avevo 5-6 anni.
Perché?
Perché volevo che i bambini stessero in un luogo dove sarebbero stati trattati con amore, sarebbero stati rispettati, dove il loro essere bambini sarebbe stato considerato un dono prezioso.
Volevo che le mamme fossero tranquille all'idea che i loro bambini passassero la giornata insieme a me (da piccola anche io ero egocentrica!) a giocare, a divertirsi.
Ce l'ho fatta. A 42 anni ho realizzato il mio sogno e sono contenta perché ogni mattina, quando arrivo al bhu-m, ho la netta sensazione che il mio "immaginario infantile" ci avesse azzeccato in pieno.
Nel "nido" dei miei sogni e ora anche della realtà si respira AMORE, RISPETTO, GENTILEZZA, GIOIA e ENTUSIASMO anche per le piccole cose.
Le educatrici sono amorevoli e ferme al tempo stesso… perché loro sanno di cosa hanno bisogno i bambini: imparare la vita attraverso il GIOCO, l'essere RICONOSCIUTI e RISPETTATI in ogni momento della giornata.
La nostra vita insieme ai bambini è una scoperta continua, una conoscenza che ci arricchisce come professioniste e come persone.
Riteniamo lo stare tutto il giorno con i bambini un onore che solo a pochi è concesso e siamo grate e orgogliose che questo privilegio sia riservato anche a noi.
Così sia, qui a Il Nido di bhu-m.
Vi aspetto presto
Laura